mercoledì 8 giugno 2011

Il mio caffè è troppo caldo



Davanti a una tazza di caffè mi ritrovo sempre a pensare alle cose più svariate. 
Il fatto è che il caffè non riesco a berlo caldo, fissazione che mi procura insulti da parte di mia madre (grande cultrice del caffè bollente), e talvolta del mio ragazzo (che cita sempre la frase di non ricordo più chi: "Il caffè va bevuto bestemmiando"). Io tuttavia resisto nella mia ostinazione, e, aspettando che raggiunga una temperatura normale (o che diventi schifosamente tiepido, come mi dicono) mi perdo pensando alla trama di un romanzo che vorrei scrivere (rendendomi di solito conto che in realtà sto mischiando storie già lette, e anche di una banalità sconcertante), o mi chiedo quando ricominceranno le puntate di Grey's Anatomy o di Gossip Girl (ebbene sì, le serie tv sono un po' una droga, per me), oppure mi ricordo che dovrei decidermi a cercare un lavoretto per l'estate. Di solito poi mi alzo e vago per la cucina e la sala, cercando qualcosa da guardare in tv e spegnendola ogni volta insoddisfatta, o ricarico all'infinito la pagina di facebook sperando di vedere qualche notizia interessante.
Nel frattempo il caffè è diventato quasi freddo, e di conseguenza imbevibile...credo che me ne farò un altro.

1 commento: